Università Bicocca

Share


 

Global Thinking Foundation e Università degli studi di Milano Bicocca insieme per l’inclusione, l’autodeterminazione e l’istruzione di qualità.

Al fine di incentivare la partecipazione femminile alla laurea magistrale, incoraggiare le ragazze a scegliere una carriera in ambito scientifico, andare a minare ogni tipo di bias culturale e discriminazione e garantire un equo accesso per le donne al mondo del lavoro, Global Thinking Foundation nell’ambito del programma GLT Merit Awards, offre:
due borse di studio, per studentesse iscritte per la prima volta nell’a.a. 20-21 a ECOFIN.

Per partecipare al bando, sono necessari i seguenti requisiti:
– avere un ISEE inferiore o al massimo pari a 23.000 Euro
– essere in possesso di una laurea triennale con un voto di laurea almeno pari a 105/110 o, se non ancora laureate alla data di scadenza del bando, avere una media ponderata dei voti almeno pari a 27/30.
Le due borse saranno assegnate a seguito della formazione di una graduatoria tra le richiedenti, secondo i criteri indicati nel bando.

La Scuola di Economia e Finanza (ECOFIN) appartiene alla classe LM-16 delle lauree magistrali in Finanza e ha una durata di due anni, corrispondenti a 120 cfu; è gestita dal Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi (DISMEQ). ECOFIN nasce nel 2011 come trasformazione della precedente laurea quadriennale in Economia e Finanza; è rivolta principalmente agli studenti e studentesse interessati ad approfondire le tematiche relative ai mercati e agli intermediari finanziari con un approccio multidisciplinare, articolato in insegnamenti di tipo matematico, statistico, informatico, economico, economico-aziendale, bancario, giuridico, storico e linguistico, con una prevalenza della dimensione quantitativa.

Per ulteriori dettagli, clicca qua